Erbe officinali - Erboristeria Il Filo d'Erba

     0375 43286
  
 

Vai ai contenuti
Ricerca per categoria

ERBE OFFICINALI

Rosa canina cinorrodi senza semi
HP Italia srl
Queste bacche rosse sono la migliore fonte di vitamina C; infatti ne contengono il 50% in più delle arance. Un solo cucchiaio di polpa dona ad un adulto più della dose giornaliera raccomandata.

Grazie all'elevato contenuto di vitamina C sono un ottimo sostegno del sistema immunitario, e sono spesso utilizzati come supplemento per prevenire o trattare un raffreddore. La polpa di rosa canina può essere utilizzata per preparare ottime marmellate o trasformata in gelatina.

La rosa canina ha diverse proprietà tra cui diuretica e lassativa. E' utilizzata per migliorare, e alleviare i sintomi di disturbi renali, o per aiutare in caso di stitichezza.
Le qualità astringenti dell’olio di rosa canina sono una preziosa aggiunta nelle preparazioni cosmetiche. Infatti hanno la capacità di aiutare a rigenerare le cellule della pelle. Questo può essere usato per il trattamento di cicatrici, acne e ustioni. Anche se è astringente, non secca la pelle; in realtà aiuta a reidratarla.

Bere il tè di rosa canina giornalmente porta grandi benefici a tutto il corpo e anche alla vostra pelle: infatti la rosa canina ha un alto contenuto di vitamina A. La vitamina A è comunemente indicato come la "vitamina della pelle". Aiuta a rigenerare le cellule della pelle, la guarigione delle ferite e cicatrici. Aiuta anche a mantenere la pelle elastica e nutrita.
La vitamina A è anche benefica per il sistema immunitario. Può aiutare a prevenire le infezioni da batteri e virus. Aiuta il sistema immunitario a combattere eventuali infezioni anche recidivanti.
Inoltre recenti studi hanno dimostrato i suoi effetti benefici in casi di artrosi con ottimi effetti anti-infiammatori, essendo inoltre ricca di antiossidanti quali carotenoidi, flavonoidi, polifenoli e leucoantociani. La rosa canina viene anche impiegata nella prevenzione del cancro e contro le malattie cardiovascolari.
56.70 €
Tè Verde Sencha
HP Italia srl
Il tè Sencha il più comune tra i tè giapponesi: rappresenta quasi l’80% della produzione nazionale di tè ed è di gran lunga il più apprezzato dagli abitanti stessi. Il tè Sencha, in particolare quello di qualità superiore, presenta un gusto armonioso, tra l’astringente e il dolce; alcuni tè Sencha lasciano in bocca anche un retrogusto molto rinfrescante, altri più forte, altri ancora una dolcezza davvero particolare. Le foglie sono di un bel verde scuro e luminoso e hanno una forma ad ago. Il colore del liquido può variare dal giallo dorato, che tende al verde, sino a un verde molto intenso, che rimane comunque trasparente, non opaco. Il tè sencha è un tè a basso contenuto di teina.
85.00 €

Cookie Policy | Copyright © 2018 Salvatore Peluso
Torna ai contenuti